Dich On Line e riscatti vicini agli iscritti in un momento difficile

Asset Publisher

In questi ultimi mesi Inarcassa ha rinnovato i propri servizi online. Contestualmente all’avvio del nuovo iOL, anche il sito della Rivista dell’Associazione ha subito importanti miglioramenti grafici e funzionali, incrementando la leggibilità dei testi, soprattutto su smartphone e tablet, e la loro diffusione. Attraverso una rinnovata newsletter e al nuovissimo canale Telegram, è più semplice ora per gli iscritti leggere i nostri articoli e rimanere informati su tutte le novità della Cassa. È stata resa, inoltre, più agevole la condivisione dei contenuti sui social network, mentre la pagina Facebook della rivista (Inarcassa Lab) ha fornito al pubblico non solo i contenuti pubblicati ma anche informazioni utili agli iscritti ed elementi di dibattito sulla previdenza e sulla professione, cercando di arrivare anche a chi non fa parte dell’Associazione. Ma il processo di miglioramento della Rivista non si arresta qui. Proseguiamo su una strada che ci consentirà, con strumenti nuovi e vecchi, di raggiungere il maggior numero di iscritti per diffondere la cultura previdenziale.
Nelle prime pagine di questo numero, abbiamo ritenuto di approfondire con un ampio articolo i problemi inerenti al declino demografico che sta subendo il nostro Paese. Con Ugo Inzerillo abbiamo spiegato perché in Italia la popolazione diminuisce e quali sono i rischi di questa diminuzione, oltre a indicare quali misure Inarcassa ha adottato per far fronte all’attuale e futura situazione.
Catia Pascucci presenta, invece, il Report Sociale che arriva quest’anno alla sua seconda edizione. L’autrice fa un’ampia panoramica sugli investimenti sostenibili di Inarcassa, sulle azioni volte a fornire assistenza agli iscritti e su quelle a sostegno della professione.
Irene Fiorentino e Marco Ratini spiegano in un articolo come poter riscattare la laurea e il servizio militare con Inarcassa, mentre la Direzione Attività Istituzionali ha realizzato un approfondimento sulla dichiarazione 2019 (Dich on line), un vero e proprio vademecum con preziose indicazioni per non sbagliare.
Nella sezione Professione, segnaliamo un ampio approfondimento di Gerardo Antonio Leon e altri sul degrado del calcestruzzo e sulla scarsa informazione in merito al problema che riguarda molti edifici e infrastrutture in Italia. Nella rubrica “Terza Pagina” troverete un articolo di Marco Virginio Fiorini su Leonardo da Vinci e su una nuova interpretazione dell’Uomo Vitruviano, a 500 anni dalla morte del genio. Nella rubrica Idee e Dintorni, invece, potrete scoprire come è stato recuperato l’antichissimo Hospitale di San Giovanni a San Tomaso di Majano in Friuli, esempio unico di struttura ricettiva medievale per i pellegrini che erano diretti a Roma o in Terra Santa. ■ 

Tagcloud

#tagCloud
Seleziona un argomento
tra quelli più cercati