Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Premio Dedalo Minosse alla committenza di architettura

Aggregatore Risorse

Sono aperte le iscrizioni dell’11^ edizione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura per il biennio 2018/2019. Il Premio è unico nel panorama internazionale in quanto premia il Committente quale attore principale del progetto architettonico, ponendo particolare attenzione sullo speciale rapporto creativo che intercorre tra committente e architetto nel processo costruttivo.
 
È possibile iscriversi al premio fino al 25 maggio 2019. Il regolamento e scheda d’iscrizione sono disponibili su www.dedalominosse.org. La candidatura al Premio può essere presentata da committenti sia pubblici che privati, dai loro architetti, dalle imprese realizzatrici o fornitrici delle opere e dei prodotti o da altri soggetti coinvolti nel processo del costruire.
 
Le opere devono essere state completate dopo il 1° gennaio 2014 e prima del 31 dicembre 2018.
 
Una giuria internazionale e multidisciplinare premierà committenti pubblici e privati, unitamente ai loro architetti, con particolare attenzione alla qualità dei progetti di pregio architettonico, urbanistico, dell’ambientale e sociale, rivolgendo una particolare attenzione a temi quali la sostenibilità ambientale, economica e sociale dell’opera. La giuria dedicherà particolare attenzione anche a opere ispirate dal Design for All, il trattamento della luce naturale, l’uso sostenibile delle risorse, la valorizzazione e conservazione dell’ambiente, del paesaggio e del patrimonio architettonico, l’uso di tecnologie e materiali innovativi, l’uso di energie e risorse rinnovabili e la valorizzazione delle tradizioni e dei linguaggi locali. Uno spazio particolare è riservato alle esigenze delle giovani generazioni e agli architetti italiani under 40, ai quali si offre un’occasione importante di visibilità e di confronto internazionale.
 

Tagcloud

#tagCloud
Seleziona un argomento
tra quelli più cercati