Edizione: - Aiutare gli iscritti alla Cassa l’obiettivo di questo numero anche grazie a Vitruvio

Paolo Ribichini

Aiutare gli iscritti alla Cassa l’obiettivo di questo numero anche grazie a Vitruvio

Rendere la vita più semplice ai nostri as- sociati. È questo il leitmotiv che mette in relazione molti articoli presenti in questo nuovo numero della rivista, a partire dal Focus. Il nostro inserto, infatti, attraverso sette schede, fornisce precisazioni e…

Edizione: - Cumulo e Report sociale Due importanti novità per gli associati a Inarcassa

Paolo Ribichini

Piacere di lettura e semplicità. Con queste due parole d’ordine prosegue il rinnovamento dei prodotti editoriali legati alla rivista Inarcassa welfare e professione. Se sulla versione cartacea dell’ultimo numero abbiamo introdotto titoli più evidenti e capolettera all’inizio di ogni articolo,…

Edizione: - Investimenti sostenibili e migliori servizi
per gli iscritti a Inarcassa

Paolo Ribichini

Investimenti sostenibili e migliori servizi<br> per gli iscritti a Inarcassa

Nel sessantesimo anniversario della Cassa, prosegue il rinnovamento grafico della rivista al fine di renderla sempre più gradevole e leggibile. I titoli interni sono ora evidenziati in grassetto per catturare subito l’occhio del lettore. Così come il capolettera indica ora,…

Edizione: - Nel 60° anniversario della Cassa
nuove opportunità con Vitruvio

Paolo Ribichini

Nel 60° anniversario della Cassa<br> nuove opportunità con Vitruvio

Con questo numero inizia per me una nuova avventura professionale come direttore responsabile di “Inarcassa welfare e professione”. Ringrazio Cesare Protettì che, dopo aver condotto la rivista per due anni e mezzo, mi ha supportato, con attenti e preziosi consigli,…

Edizione: - Cambia timoniere, ma la rotta è sempre la stessa

Cesare Protettì

Cambia timoniere, ma la rotta  è sempre la stessa

Questo numero è l’ultimo che firmo come direttore responsabile della rivista: lascio infatti il timone, per i prossimi anni, al dott. Paolo Ribichini, un validissimo giornalista professionista che è stato scelto da Inarcassa, al termine di un attento lavoro di…

Edizione: - Rivista on line, un’opportunità tutta da scoprire

Cesare Protettì

Rivista on line, un’opportunità tutta da scoprire

Finalmente abbiamo una testata on line. Si tratta a buon diritto di una piccola rivoluzione, che consentirà alla nostra rivista, nata più di 50 anni fa, di aprire le porte alle infinite possibilità offerte dalla multimedialità della rete. Abbiamo scelto…

Edizione: - Previdenza, editoria, tecnologia

Cesare Protettì

Previdenza, editoria, tecnologia

“Quando una nuova tecnologia penetra in un ambiente sociale non può cessare di permearlo fin quando non ha saturato ogni istituzione”: questa affermazione di Marshall McLuhan ci è tornata in mente chiudendo in tipografia e su web questo numero della…

Edizione: - La previdenza, i giovani, le nuove opportunità

Cesare Protettì

La previdenza, i giovani,  le nuove opportunità

Alcuni aspetti poco noti della previdenza – o sui quali non si riflette mai abbastanza – sono trattati in modo approfondito in questo numero, nel quale, oltre al punto di vista degli uffici di Inarcassa, trova posto quello degli iscritti….

Edizione: - Inarcassa premia le idee: ecco i vincitori del concorso

a cura della Redazione

Inarcassa premia le idee:  ecco i vincitori del concorso

Inarcassa – la Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti liberi professionisti – ha rafforzato il suo impegno nella promozione e nel sostegno della cultura della libera professione, con il concorso ‘Inarcassa premia le idee’. Un…

Edizione: - Novità previdenziali ed editoriali, mentre si prepara la rivista on line

Cesare Protettì

Novità previdenziali ed editoriali, mentre si prepara la rivista on line

Da questo numero – come i lettori avranno notato scorrendo il colophon della rivista – l’ing. Luisella Garlati sostituisce l’ing. Sergio Clarelli, nell’oneroso incarico di direttore del gruppo di professionisti che costituiscono la robusta redazione di Inarcassa Welfare e Professione. Redazione che si ritrova…